Pagamenti digitali per il vending

COS’È OPTO

Sviluppata per essere veloce, sicura e intuitiva, OPTO è una soluzione di pagamento digitale senza contatto, realizzata da un team di scienziati ed ingegneri. La connessione con il distributore automatico si stabilisce automaticamente senza ricorrere a NFC o codici QR, ma con una tecnologia brevettata basata sulla luce dello schermo dei telefoni.

Scoprite di più su

www.optopayment.com

CARATTERISTICHE DEL LETTORE OPTO

Prodotto: Lettore OPTO-PIT
Protocolli: MDB Slave
Audit: Dati di vendita e di incasso disponibili sul Portale OPTO
Configurazione: Tramite P6000, PayTools (con BT6002 o cavo) e PC
Diagnostica: Stato del sistema visibile via LED sul lettore
Aggiornamento: Tramite SIB
Principali funzionalità chiave cashless:
100 prezzi/sconti, 4 livelli di sconti speciali, fasce utenti, fasce orarie, vendite gratuite, crediti gratuiti, funzione di fidelizzazione, black list, conversione dei codici delle chiavi. Autoprogrammazione delle chiavi PIT

La soluzione è composta da tre elementi

LETTORE OPTO

Il primo è il Lettore OPTO, una periferica di dimensioni ridotte dotata di protocollo MDB che integra un sensore ottico ed un modulo Bluetooth per stabilire il collegamento con lo smartphone dell’utilizzatore. Il lettore OPTO non contiene modem né scheda SIM, cosa che riduce i costi e semplifica l’installazione ed il funzionamento del sistema. Nella sua versione attuale OPTO-PIT, il lettore integra anche un sistema “a chiavetta” tradizionale, il cui funzionamento è totalmente separato dalla soluzione digitale.
Se collegato a un’unità CAIMAN, il lettore OPTO combina tutte le funzionalità della famiglia CAIMAN  con i vantaggi e le potenzialità della nuova piattaforma digitale.

APP OPTO

La App OPTO, disponibile gratuitamente per Android e iOS, permette di operare con tutti i distributori automatici dotati di lettore OPTO, indistintamente dalla società di gestione o dalle frontiere nazionali.
Il collegamento tra smartphone e lettore avviene attraverso una sequenza di colori emessi dallo schermo del telefono. Le ricariche del borsellino elettronico possono realizzarsi sia con carta di credito che con contante.

PORTALE OPTO

Il Portale OPTO (anche server o backend) racchiude i dati e le informazioni critiche di OPTO ed è alloggiato presso data center sicuri e certificati. Il server gestisce i flussi di pagamento con un partner esterno bancario, emissore di moneta elettronica ed autorizzato a operare in tutta l’Unione Europea. Il gestore può accedere al Portale OPTO per avere piena visibilità sulla situazione ed ordinare il versamento di fondi dal suo Conto di Moneta Elettronica verso il suo conto bancario ordinario.

Perchè usare Opto

SICURO

• Tecnologia di trasmissione brevettata, codificata tramite i colori dello schermo

• Dati e crediti protetti in maniera sicura sulla Cloud, non nella App

• Flussi di pagamento attraverso canali certificati

FACILE DA USARE

• Connessione veloce, credito disponibile in pochissimi secondi

Semplice ed intuitivo per il consumatore

• Ricaricabile con carta di credito, moneta e, a breve, con pagamento istantaneo

• Scontrino disponibile online

CONVENIENTE

• Facile da installare

• Non richiede modem né scheda SIM

• Funziona con qualsiasi distributore e/o sistema di pagamento master

• Integrato con sistema tradizionale cashless Paytec

PRONTO PER IL FUTURO

• In linea con le normative europee in materia di pagamenti elettronici

• Supporta programmi di fidelizzazione

• Integrabile con piattaforme di CRM e di marketing