Paytec parte alla ricerca del “tipo giusto” con Admo Lombardia

Paytec parte alla ricerca del “tipo giusto” con Admo Lombardia

Attraverso l’applicazione OPTO di Paytec è ora possibile donare, per ogni caffè erogato, un piccolo contributo ai progetti di Admo per la ricerca di nuovi potenziali donatori di cellule staminali emopoietiche.

Come funziona? Subito dopo aver selezionato la propria bevanda o snack, mentre il distributore eroga il prodotto, appare sullo smartphone una finestra che chiede se si desidera donare 50 centesimi. Se si conferma, l’importo viene scalato dal credito disponibile e trasferito immediatamente al conto della Onlus.

Chi desidera contribuire in modo più sostanzioso, può accedere alla sezione specifica “Donazioni” all’interno della App, dove troverà più informazioni sui progetti attivi così come i contatti dell’associazione e può donare un importo di sua scelta.

OPTO così vuole dare voce a chi si impegna quotidianamente per fare sapere a tutti quant’è facile dare il proprio contributo per combattere, attraverso la donazione e il trapianto di midollo osseo, le leucemie, i linfomi, il mieloma e altre neoplasie del sangue.

Con OPTO, la pausa caffè torna ad essere un momento di condivisione sociale e solidario.

 

COSA FA ADMO?

Molto, anzi moltissimo, grazie al contributo e alla collaborazione dei nostri sostenitori, volontari e donatori, ci occupiamo infatti di:

  • diffondere la cultura sulla donazione
  • informare in modo completo, chiaro e corretto
  • assistere coloro che si propongono come potenziali donatori
  • sostenere i pazienti con attività a loro dedicate
  • dialogare con le strutture ospedaliere e con le istituzioni
  • collaborare con il Registro Italiano dei Donatori di Midollo Osseo
  • organizzare eventi per finanziare le attività dell’associazione

 

COS’È OPTO?

OPTO è una soluzione di pagamento digitale senza contatto che permette, in ogni distributore automatico dotato di lettore OPTO, di  selezionare e pagare il caffè o uno snack attraverso il proprio cellulare. L’operazione è semplice, veloce e completamente contactless!

Le ricariche possono effettuarsi con contante, carte di credito e altri strumenti di pagamento elettronico. La App è disponibile sia per Android che per IOS ed è completamente gratuita.

Leggi di più su optopayment.com.

 

CHI è ADMO?

ADMO è l’Associazione Donatori Midollo Osseo Lombardia Onlus.

La nostra missione è quella di cercare un donatore compatibile per tutti i pazienti in attesa di trapianto di cellule staminale emopoietiche.

Donazione che viene effettuata da donatori vivi e sani!

Per alcune malattie ematologiche (alcune forme di leucemia, talassemie, mielodisplasie, altre malattie rare) non esiste una cura farmacologica. L’unica speranza di poter sconfiggere la malattia è il trapianto di midollo osseo che consiste appunto nella trasfusione di cellule staminali emopoietiche.

La possibilità di individuare un donatore compatibile all’interno della propria famiglia è 1 su 4 mentre tra non consanguinei è 1 su 100.000.

Per questo motivo, per incrementare le possibilità di guarigione, è importante informare e sensibilizzare la popolazione in merito alla possibilità di iscriversi al Registro dei potenziali donatori. Più sono i donatori è più sono le possibilità per i pazienti di trovare “il tipo giusto” e salvarsi.

Scopri di più su https://www.admolombardia.org/

 

CHI È PAYTEC?

PAYTEC è un’azienda italiana che opera nel settore dei pagamenti per la distribuzione automatica. Offre una gamma completa di soluzioni innovative cash, cashless e contactless per migliorare la relazione uomo-macchina e rendere sempre più piacevole l’esperienza d’acquisto nel Vending.